Consigli per un annuncio perfetto

La ricerca fai da te

Secondo le stime ogni anno in Italia vengono concluse circa 800 mila compravendite di immobili a carattere residenziale. Di questo totale poco più della metà, passa attraverso le agenzie immobiliari che sono sparse sul territorio. Il resto delle vendite, invece, segue altri canali, basati essenzialmente su annunci, cartelli di vendita e inserzioni varie.
La scelta di non affidarsi a un'agenzia permette di risparmiare la provvigione destinata a chi opera come mediatore nell'affare.

Segui in nostri semplici consigli per un annuncio d'effetto. Ne guadagnerai in visibilità e ridurrai il tempo per la compravendita!

Mettiti al posto di un potenziale acquirente che effettua una ricerca sul sito

Dopo aver selezionato i parametri, lancerà la ricerca. A questo punto si presentano due possibilità:

    - Se il tuo annuncio non è completo (informazioni mancanti, nessuna foto o planimetria, ecc.), l'utente sarà obbligato a contattarti per avere maggiori informazioni, il che per te significa avere una serie di contatti inutili e una perdita di tempo.

    - Se la descrizione dell'offerta è precisa, tutte le informazioni sono complete e accurate, invece, ti giungeranno solo richieste pertinenti di utenti che necessitano ulteriori informazioni di dettaglio su ciò che puoi loro offrire.

    A te la scelta, ma sappi che il motore di ricerca e il metodo di visualizzazione delle offerte sono stati concepiti per dare precedenza , e quindi valorizzare, le offerte con la migliore qualità di informazioni (informazioni complete, presenza di fotografie, planimetrie, ecc.)

Nessuna foto/planimetria = meno occasioni di contatto

Gli utenti, in genere, preferiscono visualizzare solo gli annunci che sono corredati da planimetrie o fotografie.
Inoltre, nella lista dei risultati, viene visualizzata una foto per annuncio, che attirerà lo sguardo del visitatore (a discapito delle offerte senza foto).
Le foto e le planimetrie valorizzano la tua offerta e rassicurano i potenziali clienti che possono farsi un'idea precisa del bene che devono comprare o affittare.
Inserisci sempre una planimetria dell’immobile che proponi e le fotografie del palazzo, del soggiorno, camere, cucina, bagno, vista, o la zona dove è situato l'alloggio.

Mediamente, un annuncio con foto viene consultato 7 volte di più di un annuncio senza foto!

Aggiorna spesso il tuo annuncio guadagnerai maggiore visibilità

Le offerte vengono visualizzate a seconda della data d'aggiornamento: le più recenti saranno le prime ad apparire.
Aggiornando regolarmente l’annuncio (revisione del prezzo di vendita/affitto, inserimento nuove foto, miglioramento della descrizione) ti darà maggiore visibilità in modo completamente gratuito.
Ti consigliamo di farlo circa 2 volte al mese (senza necessariamente cambiarne il contenuto).

Ogni volta che aggiorni la tua offerta, questa apparirà in cima alla lista dei risultati delle ricerche dei navigatori!

Perché questi consigli funzionano?

Agli utenti interessano principalmente descrizioni dettagliate, con planimetrie, fotografie, che indichino i prezzi, ma allo stesso tempo ricercano informazioni "fresche", cioè con una data d'aggiornamento recente.
Il sito Agenzienograzie.it è concepito per facilitare la ricerca degli acquirenti/affittuari e per valorizzare le offerte di un certo livello: la qualità dell’immobile proposto è importante, certo, ma sono la precisione, la completezza e l'esattezza delle informazioni a giocare il ruolo principale.

Agenzienograzie.it è un sito vincente sia per i proprietari che per gli acquirenti/affittuari.

Migliore è la qualità degli annunci, maggiore sarà il numero di potenziali acquirenti/affittuari soddisfatti della loro ricerca su Agenzienograzie.it, il che farà aumentare le occasioni di contatto per la tua offerta.

È un "circolo virtuoso" che Agenzienograzie.it alimenta mettendo in valore e dando la precedenza alle offerte più precise e più attuali (saranno visualizzate prima delle altre).

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Tips & tricks

Un annuncio perfetto

  • > Informazioni complete e veritiere
  • > Planimetria esatta dell'immobile
  • > Fotografie dettagliate dei locali
  • > Prezzo vero di mercato
  • > Annuncio sempre aggiornato